Fitness

Dimmi che sport fai e ti dirò quale make up usare

Oggi difficilmente noi donne rinunciamo al make up. Bisogna ammetterlo, possiamo criticare milioni di volte quelle belle e fighe ragazze che vanno in palestra con un trucco perfetto e che magicamente resiste a tutti gli allenamenti ma alla fine dei conti…anche noi vorremmo essere così. Alzi la mano chi non è mai andata in palestra con almeno un filo di trucco. Immagino nessuna perché ognuna di noi ha il proprio “prodotto must” a cui non direbbe mai di no.

Bisogna però tenere presente alcune regole: se volete truccarvi anche per affrontare il vostro workout potete farlo al patto di scegliere prodotti che non colino. Il sudore è infatti nemico del trucco e dovete assolutamente evitare di ritrovarvi con il maquillage sfatto e, magari, anche gli indumenti macchiati. inoltre, ricordate di non esagerare, in questi casi vige la regola del less is more! Il segreto è semplicemente quello di valorizzare i propri punti forti. Ecco alcune idee:

  • Nuoto: Puntare sullo sguardo. Complice la cuffia che toglie i capelli dal viso lasciando gli occhi in primo piano, puntiamo ad uno “sguardo da sirena”. Le sopracciglia creano la cornice perfetta per uno sguardo luminosa utilizzando prodotti in crema specifico, resistente all’acqua e del colore che più assomiglia a quello delle vostre sopracciglia sfumandolo con un pennellino a taglio per ottenere un risultato delicato. Sulle palpebre via libere ad ombretti in crema e mascara rigorosamente waterproof per evitare l’effetto panda 😀

donna_acqua500

  • Palestra: qui sono strategiche le labbra. quando l’allenamento è intenso mettiamo a dura prova il nostro make up, quindi, se si prevede di sudare meglio puntare su quelle zone prive di ghiandole sudoripare, come le labbra, dove il make up rimarrà impeccabile anche dopo le performance più impegnative. Scegliete una matita preferibilmente resistente all’acqua e sfumatela poi anche all’interno per dare colore a tutta la bocca, un rossetto a lunga tenuta o un velo di burro di cacao.

trucco-palestra-640x320

  • Running: E’ necessario unire make up e protezione solare, l’idea più suggerita dai make up artist di star come Monica Bellucci, Claudia Gerini ecc.. è quello di usare come base un fondotinta compatto o liquido non transfer e waterproof di quelli che si usano anche in spiaggia e uniformano l’incarnato. Anche le polveri hanno una buona resistenza per cui applicate direttamente una cipria e un tocco di blush in polvere sulle guance e sarete radiose!

6Ty5e5r6c

#FitnessAndNutritionWeb

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.