Alimentazione · Salute

FRULLATI: ecco le ricette!

Ecco le ricette che vi avevo promesso nel precedente articolo!

  • PER UNA BUONA DIGESTIONE -> FRULLATO DI ANANAS E CAROTE.centrifugati_detox

Raschia le carote eliminando la parte esterna e centrifugale insieme a una mela (sbucciata) e ananas fresco usando anche la parte vicino al gambo. L’ananas, infatti, è ricco di bromelina in grado di agevolare la digestione delle proteine . Le carote, in quanto ricche di proteina A, proteggono le mucose gastro-intestinali prevenendo anche fastidi come il colon irritabile. Bevila al mattino, a stomaco vuoto, per depurare colon, fegato e reni favorendo la funzionalità intestinale e facendo scorta di importanti antiossidanti con solo, circa, 60 calorie per bicchiere medio.

 

  • PER POTENZIARE LE DIFESE IMMUNITARIE -> FRULLATO DI KIWI.frullato-di-kiwi-e-melone

Prendi 2-3 kiwi e frullali aggiungendo poi qualche goccia di limone. Il kiwi contiene più vitamina C delle arance, è quindi il massimo per aumentare le difese immunitarie, prevenire le infezioni e ci prepara alla nuova stagione. Anche l’aggiunta delle gocce di limone è importante i quanto grazie alla vitamina C e al potere astringente è molto utile in caso di infezioni intestinali. Inoltre, questo frullato, non da problemi di acidità in quanto durante la digestione si forma carbonato di potassio (una sostanza basica) in grado di azzerare l’acidità del kiwi. Circa 60 calorie per bicchiere medio.

  • CONTRO LA FATICA MENTALE -> FRULLATO AI FRUTTI DI BOSCO.download-1

Mischia tutti  i frutti di bosco che vuoi (ribes, mirtilli, lamponi, fragole, more ecc) aggiungi qualche pezzo di cocomero maturo, un cucchiaino di zucchero di canna e del ghiaccio
tritato. Frulla tutto. Essendo ricco di zuccheri da una forza immediata al cervello, che ne è un grande consumatore, senza troppe calorie. Inoltre, tutta la frutta citrata è molto ricca di flavonoidi e antiossidanti che favoriscono la lucidità mentale. Circa 70 calorie per bicchiere medio.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.